21 Nov 5 modi per proteggere la tua Bluespring dal freddo dell’Inverno

Estate o Inverno? Come è possibile scegliere fra il calore delle giornate soleggiate e la magia delle strade innevate.

Una cosa è certa, noi di Piscine Laghetto siamo amanti della stagione Bluespring: la regina delle piscine, perfetta per godersi appieno i periodi più caldi dell’anno, sfruttando la magia dei differenti tipi di sfioro disponibili.

Se l’Estate è la stagione dei tuffi e dei divertimenti all’interno della propria piscina, l’Inverno è il periodo da dedicare al buon funzionamento della propria vasca, ossia alla fase di manutenzione.

Per questo motivo, abbiamo preparato per voi un elenco dei 5 passaggi essenziali da eseguire per garantirsi la prossima Estate tutte le migliori performance della propria Bluespring.

Cloro Shock

Dopo aver pulito con attenzione il fondale della vasca (per il quale consigliamo sempre di utilizzare un robot pulitore professionale, come il pulitore DOLPHIN SL), occorre bilanciare il valore di pH dell’acqua attraverso un trattamento Cloro Shock, utile per sterilizzare l’intera piscina rimuovendo ogni genere di impurità.

Svernamento

Per evitare la comparsa di alghe e muffe indesiderate sul fondale della propria Bluespring, il modo migliore è quello di adottare prodotti svernanti capaci di offrire una buona conservazione dell’acqua durante tutto l’Inverno.

Pulizia del filtro

Una volta terminato il processo di svernamento, è essenziale pulire il filtro della vasca assicurandosi di svuotare completamente lo scarico della piscina.

Coperture antigelo

Per evitare il congelamento della piscina, rischiando così di danneggiare seriamente le diverse componenti della vasca, è importante adottare dispositivi specifici per proteggerla e conservarla nel lungo periodo, come galleggianti da inserire in acqua e tappi con la quale chiudere le bocchette.

Telo invernale

L’ultimo passaggio per la protezione della nostra piscina è installare il telo di copertura per la vasca. In tal caso, Piscine Laghetto mette a disposizione della vostra Bluespring due ottime copripiscine invernali:

la prima, in tessuto galleggiante Rip Stopper antistrappo e anti-UV, è dotata di zavorre ad acqua anti-rotolamento e pratici ganci per l’ancoraggio a terra;

la seconda copertura, detta a “Tapparella”, facilita il mantenimento della temperatura in piscina, grazie al suo sistema di chiusura automatico e veloce.

Ora non ci resta che aspettare la fine dell’Inverno e prepararci per il nostro primo tuffo 2019!

No Comments

Post A Comment