26 Mag HAPPY HOUR IN PISCINA: I COCKTAIL PERFETTI PER BRINDARE ALL’ESTATE

Spezzare il ritmo frenetico delle giornate con un tuffo in piscina sorseggiando un Mojito vi sembra un’ottimo modo per rilassarsi? E allora perché non trasformare la vostra piscina in una location suggestiva dove organizzare un aperitivo con gli amici? La ricetta è semplice: basta qualche candela, un po’ musica di sottofondo, frutta fresca, finger food e un cocktail fresco con il quale passare una piacevole serata.

Il mondo dei cocktail è ampio e ci si può sbizzarrire a piacimento nella miscela di liquori e sciroppi, proviamo qui di seguito a fornirvi qualche idea:

 SWIMMING POOL: immancabile visto il nome, derivante dal particolare colore azzurro cielo. Per realizzarlo bisogna miscelare vodka con blue curaçao (un particolare liquore all’arancia azzurro), sciroppo di cocco e succo di ananas con ghiaccio tritato.

cocktail_mojito-1MOJITO: il Signore dei cocktail, profuma di estate ed è tipico di Cuba: rum, lime e foglie di menta pestate.

cocktail_tropical_dream-1TROPICAL: perfetto per chi preferisce gli analcolici. Latte intero, sciroppo di orzata e menta e ghiaccio per portarci con la mente in mete esotiche e lontane.

cocktail_classic_sangria-1SANGRIA: la tipica bevanda spagnola è sicuramente una delle più adatte per la semplicità di preparazione: munitevi di una caraffa capiente e miscelate un litro di vino rosso con due pesche, un limone, zucchero, cannella e una spruzzata di gazzosa.

cocktail_watermelon_margarita-1WATERMELON PUNCH: originale e d’effetto è un cocktail servito direttamente dentro l’anguria, che viene tagliata in due, svuotata del suo interno e riempita con il suo succo insieme a vodka e frutti di bosco frullati e qualche cubetto di ghiaccio.

cocktail_banana_pineapple_cream-1ICE CREAM COCKTAIL: quando il gelato diventa l’ingrediente principale per un cocktail goloso. Qualche esempio? Miscelate del gelato alla fragola con vodka e lime per una Caipiroska alternativa, gelato alla menta con rum e lime per un Ice cream – Mojito e gelato al caffè e crema di whiskey per un Irish Coffee davvero particolare.

Qual è il vostro preferito? Cheers!

No Comments

Post A Comment