10 Set Unconventional sport: da yoga a pole dance nella propria piscina!

Dopo un’intera estate passata a rinfrescarsi e a rilassarsi nella propria Piscina Laghetto, l’arrivo di Settembre sancisce il ritorno in palestra. L’esercizio fisico, infatti, è assai importante per poter mantenere per tutto l’anno una forma e uno stato di salute ottimale. Questo non significa, però, dover abbandonare il piacere della propria vasca. Al contrario, è un’ottima occasione per continuare a sfruttare le grandi potenzialità di Piscine Laghetto anche durante il resto dell’anno.

Se vi siete stancati del “solito” nuoto e siete alla ricerca di alcuni spunti interessanti per la vostra prossima attività sportiva da svolgere in piscina, oggi vi presentiamo alcune tra le più originali ed innovative discipline che condividono fra loro una caratteristica comune: ossia, il loro rapporto con l’acqua.

Image: Brett Stanley Photography

Partiamo da uno dei corsi di fitness più in voga del momento, l’Acqua Pole Gym. Ritenuta l’evoluzione acquatica della Pole Dance, l’Acqua Pole Gym posiziona la nota asta d’acciaio delle ballerine acrobate sul fondale della piscina, immergendola fino a metà della sua altezza. In questo modo, grazie al galleggiamento in acqua, è possibile rassodare il proprio corpo attraverso posizioni acrobatiche quasi impossibili da replicare in palestra.

Altra disciplina molto popolare negli ultimi tempi fra gli amanti del fitness è l’Hydrospinning. Pensato come attività fisica da svolgersi esclusivamente in piscina, l’hydrospinning, o hydrobike, è uno speciale allenamento con cyclette in grado di rafforzare tutti i principali muscoli del corpo con l’aggiunta dell’effetto massoterapico dell’acqua.

Un’altra novità per il mondo degli sport acquatici prende il nome di Water Yoga (o Woga). In un momento storico che vede ogni giorno la nascita di una nuova branca dello Yoga, il Water Yoga si svolge, come suggerito dal suo nome, in acqua. Questa fusione di elementi (acqua, corpo e mente) favorisce maggiormente la tonificazione dei muscoli, oltre a migliorare notevolmente il proprio benessere psicofisico.

Quest’anno restate con i piedi in acqua, mantenendovi in forma con Piscine Laghetto!

No Comments

Post A Comment