UNA STORIA DI FAMIGLIA

1974

La storia dell’azienda affonda le sue radici nella provincia di Cremona dove, più di quarant’anni fa, viene depositato il brevetto numero 168558, una piccola piscina tonda con un anello gonfiabile superiore, la prima LAGHETTO, la LAGHETTO che ha fatto storia.

1982

Il percorso dell’azienda, dal 1974 ad oggi, è stato un susseguirsi di idee innovative e brevetti unici nel loro genere che hanno reso Piscine Laghetto una vera rivoluzione nel settore. E’ grazie alle idee dell’ingegnere Luigi Spedini, anima dell’azienda e genio creativo che, dal primo brevetto,  si è arrivati alle piscine all’avanguardia di oggi.

Nel 1982 viene realizzata Classic, piscina di forma rettangolare, con il bordo bianco e le pareti azzurre, rimasta ancora oggi nell’immaginario comune come icona di piscina fuori terra. Date le straordinarie performances e l’estrema duttilità di Laghetto Classic, Piscine Laghetto ne continua con orgoglio la produzione da oltre 35 anni.

E’ durante gli anni ’80 che Piscine Laghetto si afferma sempre di più e si amplia anche oltreoceano, dove nasce la filiale statunitense Splash Super Pool Ltd.

Gli anni passano e l’azienda si impone con sicurezza e diventa leader nel mercato globale delle piscine fuori terra.

L’attenzione al design diventa il fil rouge di tutti i prodotti Laghetto, nasce l’importante brevetto Bluespring, elegantissima piscina a sfioro dalle linee pulite ed essenziali.

2007

Nel 2007 la continua ricerca del team Laghetto trova la soluzione perfetta per rendere la piscina fuori terra in grado di rivaleggiare, per eleganza e funzionalità, con le piscine interrate: arriva Dolcevita, il modello  rivoluzionario. Dolcevita è adatta ad ogni ambientazione architettonica, è una piscina dove tecnologia ed estetica italiana si incontrano per creare un prodotto speciale, su misura, modulabile e personalizzabile.

wellness piscine-whirpool-2-piscina-a

Dagli anni 2000 è possibile richiedere i prodotti Laghetto in ogni angolo del mondo. L’azienda è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, come piscine olimpioniche ad uso professionale o per grandi eventi, sia nel pubblico che nel privato. L’area wellness diviene un importante contributo alla crescita del marchio, vengono progettati centri benessere in grandi hotel Spa o per clienti singoli.

2013

Dal 2013 Piscine Laghetto partecipa al Fuorisalone del Mobile di Milano in collaborazione con importanti marchi quali Paola Lenti, Davide Groppi e Oikos. Le protagoniste sono Isola e City Pool, due creazioni della linea Architectural. L’azienda si conferma leader nel design e del made in Italy.

Per il quarantesimo compleanno l’azienda apre una filiale in Francia a Saint Cannat di Aix-en-Provence, la Laghetto France e insieme lancia le coloratissime POP! dai colori che arredano, un oggetto di design per un giardino originale e immediatamente fruibile.

2014

Il team Laghetto non si arresta mai e l’ultima creazione è PLAYA, la minipiscina versatile dal design elegante con acqua riscaldata e idromassaggio per interni ed esterni. Leggera e modulabile, si colloca in terrazza, in giardino e anche tra le mura domestiche come un vero e proprio salotto d’acqua.

Oggi l’azienda conta più di 250.000 clienti soddisfatti, una vasta gamma di prodotti distribuiti in tutti i continenti con assistenza garantita, attenzione alla sicurezza e all’ambiente e uno stile inconfondibile dove il design e l’italianità la rendono riconoscibile in tutto il mondo.

LAGHETTO GROUP

logo-agrisilos-1981

PISCINE LAGHETTO – AGRISILOS

Agrisilos Srl è l’azienda proprietaria del marchio Piscine Laghetto. Operante sin dagli inizi degli anni ‘70 nel settore delle piscine interrate e fuori terra, è oggi conosciuta in tutto il mondo quale azienda leader, anticipatrice di tendenze e titolare di alcuni dei brevetti più importanti e rivoluzionari nel settore.

L’introduzione di progetti sempre nuovi e all’avanguardia hanno segnato nel tempo lo sviluppo dell’Azienda che oggi si distingue per qualità e design all’italiana.

SPLASH SUPER POOLS

logo-splash

La nascita della filiale americana Splash Super Pool LTD con sede a Little Rock (Arkansas) nel 1986 da il via ad un crescente processo di internazionalizzazione. Assieme ad essa si sviluppa infatti un’ intensa rete ramificata in tutta Europa grazie alla distribuzione e vendita in Francia, Svizzera, Belgio, Gran Bretagna, Germania e Olanda confermando la grande dinamicità dell’Azienda.

Wellness Laghetto sede romania

PISCINE LAGHETTO EAST

Nel 2007 nasce la filiale nell’est Europa specializzata nel mondo Wellness e centri benessere: Piscine Laghetto East Srl, con sede a Bucarest, diventa un punto di riferimento per Romania e paesi limitrofi quali Polonia, Bulgaria e Ungheria.

.

logo-laghetto-france

PISCINE LAGHETTO FRANCE

Nel 2014 nasce anche una filiale nel sud della Francia a Saint Cannat di Aix-en-Provence, Centre Exposition 1000, Avenue de l’Europe, la Laghetto France Sarl. Punto di riferimento per l’Ovest dell’Europa, e conferma di un processo di internazionalizzazione iniziato ormai 30 anni fa.

I NOSTRI RECORD

250.000

Le piscine fuori terra sinora prodotte da Piscine Laghetto e vendute in tutto il Mondo.

33x90

Lo specchio d’acqua in metri della piscina fuori terra più grande mai prodotta.

1,56x1,56

Lo specchio d’acqua in metri della piscina fuori terra più piccola.

168558

Il numero del primo brevetto depositato da Laghetto nel 1975.

100 e oltre

I Paesi nel Mondo in cui è possibile trovare i prodotti a marchio Piscine Laghetto.

750 e oltre

I rivenditori, agenti e professionisti che distribuiscono i prodotti Laghetto.