UNA STORIA DI FAMIGLIA

Le grandi idee spesso nascono dal caso.

La storia di Piscine Laghetto inizia in un’afosa estate cremonese: era il 1974 e nel cortile di Agrisilos, azienda produttrice di teli per l’agricoltura, compariva per gioco una piscina tonda in telo gommato con anello gonfiabile per far giocare i bambini dei titolari e rinfrescarsi nella calura estiva padana.

Era appena stata creata la prima Laghetto.

Un’idea semplice che però si rivelò fin dall’inizio vincente attirando immediatamente l’attenzione di tutti, tanto che venne subito depositato il brevetto n° 168558.

Erano anni di benessere e crescita economica e l’idea di una piscina da giardino facile da realizzare, bella e durevole conquistò così tanto il pubblico che in poco tempo Piscine Laghetto diventò il brand di riferimento per le piscine fuori terra.

Quella di Piscine Laghetto è una storia di successo, di grandi intuizioni, progetti sempre nuovi ed all’avanguardia, caratterizzati dall’attenzione alla qualità ed all’assistenza, senza mai perdere di vista lo stile ed il design italiani.

Dal 2017 Agrisilos – Piscine Laghetto è entrata a far parte del gruppo Fluidra, gruppo quotato multinazionale spagnolo, leader su scala mondiale nel settore della piscina e del benessere.

VALORI

Nel corso dei suoi oltre 45 anni di storia, Piscine Laghetto è entrata nelle case e nei giardini di più di 250.000 clienti in tutto il mondo con la sua vasta gamma di prodotti.

Mettendo sempre al primo posto la qualità e la resistenza delle proprie piscine, ha colorato le estati di innumerevoli famiglie ed è stata protagonista del divertimento di almeno 3 generazioni: la vasca Classic, con il suo caratteristico telo Blu Laghetto ed il bordo bianco è diventata icona della piscina fuori terra da giardino, copiata spesso dalla concorrenza ma mai eguagliata nella qualità e durata.

Anche le vasche della linea Dolcevita rappresentano una categoria di piscine di alto livello, in grado di arredare con gusto ogni giardino o area esterna e di adattarsi a tutte le esigenze abitative ed ambientali, anche dove risulta problematico installare un altro tipo di piscina.

Il servizio di assistenza dopo la vendita è un’altra delle priorità dell’azienda, perché chi sceglie un prodotto Piscine Laghetto possa godersi la propria piscina in modo semplice, sicuro, senza pensieri dal primo giorno.

Piscine Laghetto inoltre da sempre si distingue per la capacità di cogliere ed anticipare le tendenze e le aspettative dei suoi clienti, cercando di proporre prodotti eccellenti sul lato tecnico ed allo stesso tempo iconici e di design.

PRODOTTI

La gamma di Piscine Laghetto è in continua evoluzione e negli anni si è arricchita di prodotti sempre nuovi ed innovativi.

Dopo il successo di Classic, must dagli anni ’80 ad oggi, la tecnologia Laghetto ha dato vita anche a piscine interrate, come Bluespring, piscina a sfioro dalle linee pulite ed eleganti.

La ricerca e sviluppo, che da sempre strizza l’occhio al design ed allo stile italiani, negli anni 2000 trova la massima espressione con la linea Dolcevita: piscine fuori terra di alta gamma, modulabili e personalizzabili nelle finiture, funzionali e di grande pregio al pari delle piscine interrate.

Inizia così l’avventura di Laghetto nel mondo dell’architettura e dell’home design: l’azienda partecipa a diverse edizioni del Fuori Salone di Milano con installazioni iconiche e suggestive, che catturano il parere della critica.

Nel 2014 Laghetto presenta il nuovo concept di ‘salotto d’acqua’ con le innovative Playa e Playa Living, la minipiscina che sa diventare un vero salotto d’acqua, con morbide aree prendisole, riscaldatore d’acqua e massaggio a bolle d’aria.

Nello stesso anno nasce anche il progetto POP!, che veste di colori freschi ed estivi la piscina fuoriterra ‘morbida’ e la rende protagonista dei giardini estivi.

Infine il 2021, con il lancio di Divina, piscina semi interrata di grande pregio, che coniuga eleganza, tecnologia e tutto lo stile inconfondibile che da oltre 45 anni caratterizza tutte le Piscine Laghetto.

PRODUZIONE

La parte produttiva di Agrisilos – Piscine Laghetto da sempre si trova nello stabilimento di Vescovato, a pochi chilometri da Cremona. Oggi l’azienda si estende su un’area totale di circa 10.000 mq, nei quali trova spazio l’area produttiva vera e propria, parte del magazzino e le aree degli uffici commerciali, amministrativi e tecnici. Dal 2021 è stata ampliata ulteriormente l’area dedicata al magazzino ed alla logistica con un capannone a pochi chilometri da Vescovato, per permettere il miglioramento dei servizi di stoccaggio e consegna dei materiali.

Nel 2018 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per i processi di produzione e progettazione, implementati anche grazie alla linea di produzione LEAN, che snellisce ed ottimizza i tempi ed i processi produttivi.

È inoltre presente anche un’ampia area espositiva esterna ed uno showroom interno dove vengono presentate tutte le piscine in assortimento.

Agrisilos – Piscine Laghetto non vende direttamente al cliente finale, ma si avvale di una rete capillare di Rivenditori Autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale ed in oltre 100 paesi esteri.