16 Mag PISCINE DA TERRAZZO: UN TUFFO NEL CIELO

L’estate è alle porte… che ne direste di una piscina da terrazzo nel cuore di una grande città? Un sogno realizzabile grazie ai nuovi strumenti e tecnologie che permettono oggi di realizzare splendidi spazi acquatici anche in zone difficili e ai “piani alti”.

Creare una piccola piscina da terrazzo e uno spazio esclusivo anche nella città più trafficata è sempre più di moda, gli architetti e i designer più famosi hanno battezzato ufficialmente la terrazza come nuovo ambiente da vivere e zona relax; bastano infatti un pergolato, una cucina all’aperto, un orto rampicante e, perché no, una piscina fuori terra per renderla il cuore pulsante della casa e delle serate con amici e famiglia.

Impreziosire una normale terrazza con un oggetto di design come una piscina è più facile del previsto ma la prima regola da seguire è quella di assicurare la fattibilità del progetto analizzando le caratteristiche del proprio terrazzo come la dimensione, la resistenza e il luogo di installazione per evitare problemi strutturali.

Dalle più moderne alle più naturali, ogni terrazza ha un’anima diversa che si sposa con le caratteristiche della persona che la abita. Dallo stile minimal e moderno con il panorama sullo skyline per un vero e proprio “tuffo nel cielo” alla piscina nascosta dalla vegetazione, che garantisce privacy e un teletrasporto nella natura senza spostarsi da casa. Le piante da terrazza sono molte, dai rampicanti agli arbusti come l’alloro e l’hibiscus, è anche possibile coltivare un vero e proprio orto, consigliamo lattuga, pomodoro, fragole e basilico!

Piscina_Laghetto_Playa-Marrone

La piscina perfetta per ogni tipo di terrazza? Certamente Playa, la fuori terra che, con il suo dolce idromassaggio, l’acqua riscaldata, la piacevolezza delle fibre tessute a mano è un vero e proprio salotto d’acqua. E voi? Avete una terrazza con piscina? Mandateci le vostre foto!

5 Commenti
  • Giardini di Poseidon, il meraviglioso parco per il relax a Ischia
    Postato alle 22:40h, 17 Luglio Rispondi

    […] hotel per tutte le tasche e soprattutto tante tipologie di piscine: da quelle classiche alle piscine da terrazzo con acqua termale, a percorsi Kneipp, insomma ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza […]

  • dark polo gang
    Postato alle 13:44h, 28 Gennaio Rispondi

    bellissimo è piaciuto alla prof ma dove sono le misure?

  • Maria Chiara Noto
    Postato alle 13:07h, 17 Giugno Rispondi

    Salve ero interessata ad avere un preventivo relativamente alla piscina Playa 1-1G + PL2a +C-PL2b+C-PL2b+C-PL3b+C-PL3b.
    Volevo altresi sapere se facevate spedizioni, grazie.

    • Piscine Laghetto
      Postato alle 17:17h, 22 Giugno Rispondi

      Buongiorno

      Non facciamo preventivi direttamente dalla sede. Anche i form compilati online vengono inoltrati ai nostri Rivenditori. http://www.piscinelaghetto.com/punti-vendita/italia/
      In questa stagione, in questo momento, tutti i modelli Playa sono disponibili da Ottobre 2020 in poi. Cordiali saluti

Post A Comment