24 Lug Arredamento outdoor: oltre la piscina c’è di più

Una proposta di arredamento outdoor per ogni nostra piscina

Certo, la piscina è la protagonista di ogni outdoor di design che si rispetti ma anche il “contorno” è indispensabile per rendere il proprio giardino o il proprio terrazzo una vera oasi di relax.
Dai lettini prendisole agli ombrelloni, dai salottini alle sedie a dondolo fino ad arrivare agli arredi luminosi: quest’estate stupite gli ospiti con piccoli tocchi da veri designer!

Abbellire un ambiente con una piscina è facile: i riflessi d’acqua, le linee di design e l’illuminazione notturna rendono i nostri prodotti mozzafiato ma anche l’area dove sono posizionati, forse sacrificata e messa da parte durante la stagione invernale, deve essere altrettanto affascinante.

La scelta di arredi corredati alla propria piscina è semplice se sai come farlo: si parte dal colore e dalla texture della propria piscina e si trova il giusto mood per coordinare il tutto in modo impeccabile.

Di seguito alcune proposte di arredi per ognuna delle nostre piscine:

Dolcevita DIVA

Per la più chic delle Dolcevita è bene pensare ad un arredo in coordinato dove il  bianco è il protagonista: il non-colore rappresenta eleganza e stile e rende speciale anche lo spazio outdoor più semplice.

Dolcevita RATTAN

Il rattan è il protagonista dell’estate: la texture naturale ma elegante è infatti protagonista su ogni rivista di decor. Quindi via libera a lettini prendisole di rattan ai quali abbinare cuscini e teli mare dal sapore etnico. Ciliegina sulla torta? Un’amaca in vimini, per pisolini pomeridiani indimenticabili.

Dolcevita WOODY

Il legno del rivestimento di Dolcevita Woody rende elegante qualsiasi outdoor: la naturalità del materiale si abbina bene a tessuti semplici come il lino e il crochet, protagonisti quest’anno sottoforma di pouf e poltroncine da esterno.

Playa

Due oggetti di design indispensabili per una minipiscina come Playa sono sicuramente un cestello per mantenere al fresco lo champagne e il relativo kit da happy hour per servire finger food. Bisogna essere sempre pronti a festeggiare! In abbinato ad una piscina così, consigliamo inoltre una doccia di design dalle linee eleganti che si riscaldi con la luce solare.

 

POP!

Per la piscina più divertente e fantasiosa l’arredamento outdoor Kartell è perfetto. Divani dalle forme tondeggianti e gnomi fatati renderanno ogni giardino un paese delle meraviglie.  Un must-have dell’estate? Un porta bevande gonfiabile per dissetarsi con i piedi nell’acqua!

Bluespring

L’interrata di Piscine Laghetto è un vero gioiello di design al quale è bene abbinare un arredamento dello stesso livello stilistico: chiudete gli occhi e immaginate un elegante cocktail bar dove invitare i propri amici per un happy hour bordo vasca. Per la sera, delle speciali sfere luminose da disporre a terra come fonte di illuminazione o da lasciare galleggiare in piscina  daranno all’outdoor  un effetto magico!

Immagini di Pinterest

No Comments

Post A Comment