17 Apr Miraggi: il percorso sensoriale di Piscine Laghetto per la Milano Design Week 2019

Un Fuorisalone 2019 di enorme successo e immensa soddisfazione per noi di Piscine Laghetto che, quest’anno, abbiamo fatto parte della mostra/evento HUMAN SPACES con l’installazione dal titolo MIRAGGI: un impianto onirico, creato in collaborazione con la rivista INTERNI, che coniuga l’estetica con la tecnologia formale e materica legata all’elemento principe delle vasche Laghetto, l’acqua.

Un progetto in grado di evocare tutta l’emozione sensoriale dell’incontro fra acqua e luce che, nel Cortile dei Bagni dell’Università degli Studi di Milano, ha preso forma e sostanza con un percorso sensoriale fra le tre essenze dell’acqua, rappresentate dalle poetiche installazioni di Piscine Laghetto, impreziosite dalle luci di Davide Groppi e dalle piante di Bearesi Giardini.


Hai mai desiderato di “scivolare dolcemente all’interno di acqua calda, trasparente ed energizzante, come sdraiati su un divano ad occhi chiusi”?

Playa Living, portavoce del concetto di TEMPO DELL’ACQUA, è stata la prima tappa del percorso MIRAGGI: il connubio perfetto fra acqua e terra, per chi non vuole rinunciare al piacere calmante e rilassante che solo l’acqua sa concedere in ogni ambiente della casa. Con i suoi rivestimenti esterni integrali in fibra sintetica intrecciata a mano nelle varianti white, grey e coffee, Playa Living si presenta come un oggetto dal fascino esclusivo ed estremamente intrigante. L’elegante arredamento si combina con la facilità di trasporto e d’installazione, in quanto componibile anche in terrazza. Lo specchio d’acqua perfetto per chi cerca una soluzione modulabile con bolle regolabili.

La seconda tappa del progetto MIRAGGI ha proposto un nuovo modo per “lasciarsi scivolare tutte le preoccupazioni”, rappresentando il SENSO DELL’ACQUA attraverso le forme e gli optional di Dolcevita Divina: la piscina seminterrata pensata come spazio living, capace di mette a disposizione una zona prendisole sopraelevata, che consente un approccio morbido all’acqua, pur mantenendo un ottimo livello di pulizia. La soluzione ideale per chi vuole risparmiare tempo e denaro, non richiede infatti opere civili invasive nel giardino o particolari licenze catastali. Dolcevita Divina sarà disponibile dalla fine dell’anno corrente.

<<Una piscina che, come per magia, diventa uno specchio d’acqua in cui riflettersi e ritrovarsi trasformati>>

È questo l’incredibile potere che è riuscito a trasmettere IL SOGNO D’ACQUA: l’installazione poetica dal design unico realizzata ad hoc per il FuoriSalone, “capace di riflettere la luce e, a sua volta, di crearla”.

Ma la Milano Design Week 2019 di Piscine Laghetto non è finita qui!

Sabato 13 aprile è stata la data dell’evento più importante e atteso del nostro stand presso il Cortile dei Bagni. Infatti, abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare il Recital di arie d’Opera “MUSICA MAGIA MIRAGGI“: il concerto lirico aperto al pubblico e organizzato con il TrioCremona, per il quale la soprano Federica Zanello, la violinista Monia Ziliani e il violoncellista Fausto Solci hanno eseguito alcuni brani tratti dalle opere di Verdi, Puccini, Cilea e Ponchielli.

Un’edizione del Fuorisalone assolutamente straordinaria, che ci proietta carichi e ricchi di progetti nuovi verso l’imminente Estate 2019. Non perdetevi le prossime novità, perché il meglio deve ancora venire!

Crediti Foto:
Interni Magazine
SLV SAVERIO LOMBARDI VALLAURI
CP PAOLO CONSAGA
MC MATTIA CAMPO

No Comments

Post A Comment