23 Ago PASSIONE LILLA: IL COLORE DEL MOMENTO DENTRO E FUORI CASA

Piscine Laghetto propone POP! in lilla farfalla reinterpretando la nuance più in voga del momento in una chiave fiabesca e senza tempo.

Il viola, nella simbologia dei colori, è la tinta associata al lusso, alla saggezza, alla creatività e al mondo del mistero. Nasce dall’incontro del rosso, che rappresenta l’intensità e l’energia, e il blu, il colore della calma e del relax: per questo, il viola viene indicato come la tonalità in grado di calmare i nervi e creare le condizioni per esprimere al meglio la nostra creatività. Naturalmente, come nella vita, anche per quanto riguarda i colori sono le sfumature a fare la differenza.
Il lilla per lungo tempo è stato considerato un colore prettamente femminile: perfetto per i tailleur della Regina Elisabetta o per la cameretta della figlioletta più piccola. Per fortuna oggi il lilla e gli altri colori pastello sono stati rivalutati, sono considerati unisex, e sono diventati sempre più presenti nelle nostre case e nei nostri armadi contribuendo a rendere gli ambienti e il look più luminosi, armonici e allo stesso tempo originali.

In casa, grazie anche all’influenza dello stile nordico, i colori pastello e il lilla non sono più nuances da considerare solo per accessori o piccoli arredi: dalla cucina alla piscina, hanno invaso il mondo dell’interior e, consentitecelo, lo hanno conquistato.

Parlando invece di outdoor, Piscine Laghetto, da sempre attenta alle tendenze del design contemporaneo, propone POP! in lilla farfalla, la tonalità di viola né troppo chiara né troppo scura, reinterpretando la nuance più in voga del momento in una chiave fiabesca e senza tempo.
Dal design contemporaneo e interamente made in Italy, dalle curve tondeggianti e naif, POP! è un arredo di carattere che racchiude in sé le tecnologie più innovative nel campo delle piscine fuori terra: il tessuto in poliestere con spalmatura in PVC è ad alta impermeabilità e viene testato per resistere alle prove di trazione, secondo norme rigide e rigorose, e viene poi trattato per resistere agli effetti nocivi dei raggi U.V. per la massima durata e prestanza nel tempo. Colore provocante ma al tempo stesso riflessivo, POP! nella versione lilla diventa elemento di rottura nel verde del giardino, coniugando la calma dell’acqua con il guizzo di spirito delle morbide forme della POP!

 

 

No Comments

Post A Comment