15 Giu Passione Pool Party: una guida alle feste in piscina

Le feste in piscina per celebrare al meglio la stagione estiva sono una tendenza nata in USA e arrivata oggi anche in Italia: concedersi un rinfrescante tuffo tra una bibita e un barbecue in compagnia è il modo perfetto per rilassarsi e divertirsi con gli amici. Di seguito vi proponiamo qualche utile consiglio per realizzare il perfetto Pool Party!

Cose che non devono mai mancare:

– Una Piscina Laghetto, ovviamente!
– Arredamento outdoor (sedie e sdraio)
– Materassini gonfiabili
– Giochi a tema, da tavolo e carte
– Candele alla citronella o al geranio per combattere le zanzare
– Cibi freschi e facilmente digeribili
– Succhi di frutta e aperitivi
– Gelato e dolci
– Musica

 

La location

IMG_3558-1500x880

La piscina è, ovviamente, l’elemento cardine della vostra festa e la protagonista indiscussa. Deve essere perfetta, pulita e disinfettata per l’occorrenza. Non dimenticate che la festa, come è ovvio immaginare, terminerà con un tuffo in piscina, di conseguenza la quantità di invitati dovrà essere commisurata alla sua capienza. Se la piscina non è molto grande non invitate troppe persone, altrimenti la vostra festa in piscina si trasformerà in una semplice cena in giardino. Preoccupiamoci ora di animare la festa: e come se non con dei giochi che rispettino il tema e il senso della serata. La scelta dei giochi dipende dallo spazio che avete a disposizione e, ovviamente, dalla tipologia di invitati: età e confidenza che avete con gli ospiti. Altra cosa da non dimenticare è quella di procurarvi delle sedie da giardino, lettini prendisole o anche dei materassini a bordo piscina. Inoltre, torce contro le zanzare e insetti vari: le candele alla citronella o al geranio hanno la duplice funzione di tenere lontani gli insetti e di rendere l’atmosfera molto accogliente.

La scelta del tema

77b224a9d50d03657558b1895d327c0fPic by Pinterest

Non esiste festa senza il suo tema: essendo la location della festa una piscina, si può optare per un tema in stile marino. Un esempio? Sirene, pirati, Hawaii… sono tantissime i temi! Fatta questa scelta, è arrivato il momento di stilare una lista delle persone, amici, parenti, colleghi di lavoro o di scuola che avete deciso di invitare. Se avete scelto un tema specifico potreste acquistare in cartoleria un carnet di biglietti di invito somiglianti al tema in questione, o crearli da voi, ed iniziare a distribuirli. In alternativa, nel caso di un evento più informale e tra giovani, potreste invitare i vostri amici creando un evento su Facebook o tramite sms.

Musica e cibo

0ca321cbe353fe22209fd23eef030d6e   39a967a277b74e45531cd5098d36b8cd  44d75e657265c74e11ce20af4e3c8d1e
Pics by Pinterest

Ultimo ma non meno importante elemento per una buona riuscita della festa è il buffet da proporre agli invitati: è consigliato preparare tutto in anticipo, utilizzando cibi freschi e facilmente digeribili, in previsione del bagno in piscina. Oltre ai classici come i salatini e le patatine per l’aperitivo preparate dei mini panini e tramezzini con ingredienti a vostra scelta. Se il livello della festa è più elevato potreste optare per il servizio di un catering o cimentarvi nella creazione di eleganti finger food. Per dolce un gelato da condividere e non dimenticate la macedonia con frutta rigorosamente di stagione che sarà sicuramente gradita dai vostri ospiti, ottimi anche gli spiedini di frutta per una mise en place ancora più d’effetto. Per le bibite cercate di accontentare tutti, offrendo cocktail e succhi sia alcolici che analcolici. Bibite a volontà, tra succhi di frutta e aperitivi analcolici. Di fondamentale importanza è la musica di sottofondo che a fine serata potrà trasformarsi in musica da discoteca e coinvolgere tutti gli invitati.

Non concludete la serata prima della mezzanotte, momento in cui gli invitati si libereranno dei propri vestiti per il tanto atteso bagno in piscina! E se dopo il bagno e la discoteca torna un po’ di fame? Concludete al meglio la vostra festa in piscina con una classica spaghettata per tutti!

Nel nostro Laghetto Shop trovate tantissimi gadget e giochi per impressionare i vostri invitati in piscina… uno su tutti? La papera gigante e galleggiante! Clicca qui e buono shopping!

No Comments

Post A Comment